Lazio/ Polverini: Coalizione finita, da Pdl atto di ostilità

Lazio/ Polverini: Coalizione finita, da Pdl atto di ostilità

Roma, 27 mag. (TMNews) – Un “atto di ostilità”, un caso di “autolesionismo politico” che “mette fine alla coalizione che sino ad oggi ha governato la Regione Lazio”. A recitare il de profundis per la maggioranza di centrodestra è la stessa governatrice Renata Polverini, dopo che due consiglieri della sua lista sono passati con il Pdl.

“Prendo atto che c’è una parte del Pdl che ha deciso di spostare l’equilibrio della maggioranza sperando, suppongo, di influenzare in questo modo le mie scelte e la mia indipendenza: non è così che ci si confronta in una coalizione, non è questo il mio progetto di vita e politico per i prossimi anni”, dichiara Polverini in una dura nota. “Ritengo questo atteggiamento – aggiunge la presidente del Lazio – un atto di ostilità nei miei confronti e un gesto che mette fine alla coalizione che sino ad oggi ha governato la Regione Lazio. Avviare la compravendita dei consiglieri alla vigilia di un voto così importante, è un caso di autolesionismo politico di rara efficacia e di totale mancanza di responsabilità che, se possibile, supera quello dello scorso anno quando non fu presentata la lista del partito rischiando di compromettere l’esito del voto. Non sono più disponibile a spendere la mia faccia per questi signori e a condividere certi metodi”.

Red/Pol

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google