Le celebrità tornano in Sardegna dopo cancellazione tassa lusso


Roma, 5 apr. (Apcom)
– La coppia Brad Pitt-Angelina Jolie, George Clooney, Ben Affleck e il magnate russo Roman Abramovich sono pronti a trascorre le vacanze in Sardegna, vista anche la cancellazione della tassa sul lusso che obbligava i proprietari dei maxi yacht a pagare l’imposta per approdare sulle coste sarde.

Il primo tra gli appuntamenti che prevede l’arrivo di celebrità sarà nel secondo week end di maggio, in occasione della finale dell’Epec (Everest Poker European Cup), un torneo internazionale gratuito di giocatori esordienti di poker. Tanto che il patron di Playboy avrebbe espresso l’intenzione di parteciparvi insieme al suo harem di 40 conigliette. Secondo il magazine on line ‘Metropolitan Post’, che domani pubblicherà un reportage completo, l’editore americano starebbe cercando un’intera baia, raggiungibile solo via yacht, di fine sabbia rosa, da allestire in stile hollywoodiano.

La testata parla anche di Angelina Jolie e Brad Pitt, che potrebbero fare un giro ricognitivo lungo le coste dell’isola per evitare la ressa mediatica prevista per il G8. Proprio in quel periodo, infatti, sarà pronto il loro yacht dotato di piscine, eliporto e sottomarino che permetterà esplorazioni fino a una profondità di 300 metri, costruito nel cantiere di Civitavecchia dalla Privilege Yard Spa, e la cui consegna è prevista e luglio 2009 (News 24). E a portarli in Sardegna potrebbe essere proprio la passione di Pitt per il poker.

Altri vip appassionati di yacht sono Ben Affleck e George Clooney secondo ‘Celebritiesyachts’. L’ex medico di ‘ER’, inoltre, concederebbe spesso la propria imbarcazione in affitto ai vari Bono degli U2, Cindy Crawford, Bradgelina.

Ma ad attirare particolare attenzione in terra sarda sarà il miliardario Roman Abramovich. Il suo nuovo yacht in fase di costruzione, come spiega il quotidiano russo Svoboda, avrà un sistema di protezione studiato appositamente per evitare il possibile contatto con i ‘pirati’, tanto da diventare un vero e proprio sottomarino capace di scendere in profondità per inoltre 50 metri. Lo yacht ‘Eclipse’ (costo 360 mln dollari), avrà un sistema anti-missile e anti-radiazione, i finestrini anti-proiettile, cabine per 24 ospiti e avrà sempre a bordo una guardia di corpo. L’acquisto promette di diventare il più grande yacht privato del mondo. Inoltre, sul nuovo yacht: sala cinematografica, sala discoteca, acquario, due campi d’atterraggio per elicotteri, garage per limousine e tutta una stanza allestita con tavoli da poker e bellissime ‘dealer’ donne sempre pronte a distribuire le carte.

Ema-Caw

© riproduzione riservata