MARSIGLIA L’hanno chiamata Divina come omaggio a Sophia Loren e anche per questo l’attrice ha accettato di fare da madrina alla nuova ammiraglia della compagniaitaliana di navi da crociera Msc, al battesimo oggi a Marsiglia.
La nave si accinge a salpare da Marsiglia per il suo primo viaggio in assoluto, e alla cerimonia di battesimo, sabato sera, sarà la “divina” Loren la protagonista.
Sophia Loren è stata accolta a bordo insieme all’attore Gerard Depardieu e al cantautore Paolo Conte, che si esibirà in uno spettacolo.
«Sophia Loren è madrina di tutte le nostre navi – ha detto il direttore generale di Msc Crociere, Domenico Pellegrino, accogliendo a bordo l’attrice – ma questa sera credo che effettuerà il consueto taglio del nastro con più emozione del solito, visto che la nuova ammiraglia è dedicata a lei».
Msc Divina, ha spiegato Pellegrino, «nasce da 5 milioni di ore di lavoro e da un investimento di circa 575 milioni di euro”. Ha 140 mila tonnellate e può ospitare oltre 4.300 persone».
l.barocco
© riproduzione riservata