Le feste e le sagre del weekend del 23/24 luglio nel Varesotto

Weekend di qualità, quello del 23 e 24 luglio, tra musica e street food in tutta la provincia di Varese.

Complice il bel tempo (e sperando che nella notte rinfreschi un po’) il weekend del 23 e 24 luglio regalerà a chi non è ancora partito per le vacanze estive parecchie occasioni per divertirsi, tra street food e musica.

FERNO – Street food, musica, giochi per bambini: arriva il primo Ferno Summer Festival. Dal 22 al 24 luglio presso la tensostruttura del comune di Ferno tre giorni dedicati al cibo da strada con eventi collaterali tra dj set, musica live, animazione e spettacoli per bambini e balli country.

CASTELLANZA – Festa d’Estate nell’area della Baitina del Parco Alto Milanese. Festa per i bambini con il Ludoblò, i giochi di una volta e il giocoliere Raf.

LAVENA PONTE TRESA – Al via la festa italo-svizzera: musica, bancarelle e il ritorno dello spettacolo pirotecnico. Giunta alla sua ventinovesima edizione, la festa che unisce il Varesotto al Canton Ticino potrà finalmente riproporre i fuochi d’artificio stoppati da due anni di pandemia.

COMABBIO – Sapori di lago per la doppia festa a Comabbio: domenica la patronale di San Giacomo e il Luglio Comabbiese. Risotto al pesce persico e tante altre specialità nel menù della festa organizzata per domenica 24 luglio dalla Pro loco di Comabbio. Prenotazione obbligatoria.

BIANDRONNO – A Biandronno due serate di festa con il Beer’n Sound. Seconda edizione per la festa organizzata dalla Pro Loco al Bosco del Fauno. Sul palco Monkey Scream e Free and Plugged.

CASALZUIGNO – Torna a Casalzuigno la tre giorni di sagra del cinghiale. Un immancabile appuntamento dedicato al buon cibo preparato con un selvatico delle nostre valli in collaborazione fra Proloco e cacciatori del Cuvignone.

LAVENO MOMBELLO – Torna, dopo due anni di assenza, il Panzerock, una festa divenuta ormai “mitica” grazie all’abbinata vincente tra golosi panzerotti e rock, nel fresco parco di Mombello a Laveno.

CASSANO MAGNAGO – Woodoo fest fino a domenica 24 luglio, dalle 6 di sera e fino a notte fonda, l’area feste di Cassano Magnago si anima di luci, suoni e aromi per festeggiare l’estate immergendosi in un’atmosfera di altri tempi. Da non perdere assolutamente nemmeno l’ottima scelta di street food, con specialità da tutto il mondo.