Le “Lucine di Natale” tornano ad illuminare Leggiuno dal 3 dicembre all’8 gennaio

Lo spettacolo magico di oltre 500mila luci a Led a basso impatto energetico fornito da Lino Betti. Tutte le informazioni su giorni, orari e biglietti della manifestazione nel piccolo borgo del Verbano

LEGGIUNO – L’anno scorso erano migrate a Laveno Mombello, ma ora le tanto attese “Lucine di Natale” tornano a Leggiuno.

Uno spettacolo formato da oltre 500mila luci a Led ad illuminare il bel borghetto del Verbano per le festività natalizie, nel rispetto della dovuta logica del risparmio energetico garantito dall’impianto di Lino Betti e del suo team.

La tradizione dunque sarà rispettata anche in tempi di caro energia, regalando un’atmosfera magica attraverso installazioni luminose in grado di togliere il fiato e far sognare i piccoli come i grandi.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Leggiuno, avrà luogo dal 3 dicembre all’8 gennaio contestualmente a una serie di iniziative in un calendario decisamente ricco con il coinvolgimento di diverse realtà del territorio.

“Siamo pronti ad accogliere il ritorno a casa dello spettacolo delle Lucine di Natale, dopo la parentesi dello scorso anno a Laveno-Mombello – dice il sindaco Giovanni Parmigiani -. Come Amministrazione – aggiunge – , riteniamo che la modalità organizzativa con l’ingresso solo su prenotazione possa garantire sicurezza e buona viabilità per il paese, riducendo i disagi e permettendo al pubblico di godersi al meglio la visita alle Lucine. L’evento – conclude Parmigiani – fa assaporare e vivere a pieno la magia del Natale, perché le Lucine rimangono uno spettacolo incantevole”.

E’ un’idea quella delle Lucine che si ripropone dal 1999, da quando Lino Betti portò in paese le prime luci acquistate in Brasile, terra d’origine della moglie. “Da quel primo fascio di lucine – commenta lo stesso Betti -, di strada ne abbiamo fatta tanta. La possibilità di portare l’iniziativa a Leggiuno, poi a Laveno e oggi di nuovo a Leggiuno è molto importante per proseguire nella tradizione delle Lucine e per regalare un Natale magico ai visitatori”. 

Lo spettacolo andrà in scena fino a domenica 8 gennaio 2023, (con le sole eccezioni del 24 e del 31 dicembre, giorni di chiusura) dal lunedì alla domenica dalle 17:30 alle 23:00. Per assistere alle Lucine è necessario prenotare. Per evitare code è possibile acquistare (già da ora) i biglietti on-line sul sito www.lucinedinatale.it, scegliendo il giorno e l’orario in cui si preferisce organizzare la visita.

Gli organizzatori ricordano che nel luogo della manifestazione ci si potrà riscaldare bevendo una buona cioccolata calda o, per gli adulti, un bel vin brûle.

Per aggiornamenti e informazioni consultare il sito web: www.lucinedinatale.it
e sui social:

Pagina FB: @LucineDiNatale.it
Instagram: @lucinedinatale.it.