Torna la ginnastica con il passeggino ai Giardini Estensi. Presentata ieri dall’assessore allo Sport Maria Ida Piazza insieme alle rappresentanti dell’omonima associazione la terza edizione di “Mammafit”, corsi di ginnastica con il passeggino per le neo-mamme che vogliono tornare in forma.
E, perché no, socializzare e condividere l’esperienza della maternità con altre mamme.«Un’iniziativa – spiega l’assessore – patrocinata dal Comune che permette alle mamme di fare attività fisica all’aperto e godere dei meravigliosi spazi verdi che la città offre».
Esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio del passeggino che diventa attrezzo da palestra permettono quindi di mantenersi in forma, riprendere una forma magari compromessa dalla gravidanza o incontrare altre mamme.
«Un modo originale di fare attività fisica senza rinunciare alla compagnia del proprio bambino – spiega , cofondatrice di Mammafit- con un metodo di allenamento pensato per le neo-mamme che abbiano partorito almeno da sei settimane».
Il corso partirà martedì 15 aprile e terminerà il 12 giugno con ritrovo per gli iscritti all’ingresso del cancello per Villa Mirabello di piazza Motta. Due giorni alla settimana, il martedì alle 10.30 e il giovedì alle 17, ai Giardini Estensi, per le lezioni di “fitness” con pargolo al seguito. Per iscriversi al corso è necessaria una pre-registrazione all’indirizzo web dell’associazione www.mammaf.it dove si potranno visionare tutti i dettagli, costi e la durata delle lezioni.
© riproduzione riservata













