Le grandi produzioni teatrali tornano protagoniste del Cinema Teatro Nuovo giovedì 17 ottobre grazie alla classe di Roberto Bolle e alla sua interpretazione di un musical diventato cult, “Notre Dame de Paris”.
Si tratta di un nuovo appuntamento con la rassegna “Note di scena”, promossa come sempre da Filmstudio90 e che per la prima volta quest’anno apre all’opera lirica e alle grandi produzioni teatrali. E lo fa in via sperimentale, proponendo al pubblico la proiezione di grandi capolavori «che meritano di essere visti o rivisti al cinema, sul grande schermo e con tutta la potenza del sistema dolby surround», assicura il curatore Giulio Rossini, che immagina per il prossimo anno collegamenti in diretta con le prime dei maggiori teatri nazionali ed europei. Giovedì sarà dunque proiettato il Notre Dame de Paris con cui il direttore Poul Connely a febbraio ha riportato questo grande classico di Maurice Jarre sul palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.
Una produzione totale in cui i primi ballerini Roberto Bolle e Natalia Osipova si muovono sulle coreografie create apposta per loro da Roland Petit per dar vita al famoso dramma ispirato da un romanzo di Victor Hugo e che sul palco trova tutta la sua potenza espressiva grazie alla danza, ai costumi, alla musica e soprattutto alle scene che ricostruiscono la monumentale e tetra imponenza della cattedrale gotica di Parigi. La proiezione inizierà alle 21 e il costo del biglietto è di 6 euro (4,50 euro il ridotto).
© riproduzione riservata













