Le perle del lago Maggiore a Linea Verde: la Rocca di Angera, le isole e la sponda piemontese

La puntata andrà in onda domenica 8 ottobre alle 12.20 su Rai Uno: un viaggio tra le meraviglie del Verbano con i suoi colori, i suoi sapori e le sue storie

VARESE – Stresa, Arona, Baveno, il Lago Maggiore e il suo versante piemontese sono i territori visitati da Linea Verde in questo nuovo viaggio. Colori e sapori di una zona incantata tra le viti del Nebiolo e i formaggi delle vacche pezzate rosse del Mottarone. Le bellezze e le rievocazioni storiche medievali, insieme con la profondità dei luoghi d’arte e degli eremi, hanno fatto di quella zona una delle più importanti leve religiose di tutti i tempi.

Peppone Calabrese e Livio Beshir esploreranno per noi i luoghi fiabeschi delle Isole del Lago Maggiore: l’Isola Bella, l’Isola Grande e l’Isola dei Pescatori dove vive ancora una piccolissima comunità dedita alla pesca e alla rivendita di pesci di lago. In questa puntata Margherita Granbassi ci condurrà alla scoperta di un luogo suggestivo come la Rocca di Angera tra giardini fioriti prima, e poi ad Arona per deliziarci con le dolci realizzazioni dei pasticceri piemontesi. La puntata andrà in onda domenica 8 ottobre alle 12.20 su Rai Uno.