Le scuole di Gallarate si danno alla lettura

al romanziere , fino a storie per i più piccoli, conferenze e momenti di reading poetici che coinvolgono autori e studenti in contemporanea.

In occasione della settimana della lettura all’Ipc Falcone è anche allestita una mostra fotografica dedicata all’argomento.

Tradizionale festa del libro alla scuola primaria di Moriggia con un’intera settimana di incontri e laboratori, dal 7 al 12 aprile, sia in orario scolastico, sia di sabato pomeriggio.

La collaborazione tra associazione genitori e insegnanti porta anche quest’anno alla mostra delle ultime novità letterarie per i più piccoli, che nell’arco della settimana incontreranno autori, illustratori, fumettisti, ma anche musicisti e giornalisti e che sabato 12 dalle 15 potranno poi partecipare a veri e propri laboratori creativi, a giochi legati al libro e ai generi letterari, ma anche conoscere la vicino realtà quali il Cai e la Protezione civile.

All’interno invece di un progetto di promozione della lettura nelle scuole, proseguono con la Biblos Mondadori incontri con gli autori proposti alle scuole medie.

La scorsa settimana le classi III delle Majno hanno incontrato a scuola , il prossimo 4 aprile saranno le II a incontrare . Al momento più didattico della mattina fa seguito, nel pomeriggio, la possibilità di reincontrare gli autori in libreria in un clima più familiare e per poter avere un autografo.

© riproduzione riservata