Le vigne d’Italia, asta bloccata Equitalia perde il primo round

Varese – Equitalia-Le vigne d’Italia: asta bloccata. Ieri mattina i legali dell’azienda di via Macchi hanno depositato in tribunale a Varese un concordato in continuità che, divenendo esecutivo da lunedì, sospenderà di fatto tutti i procedimenti in corso.

Le vigne d’Italia srl salva quindi il patrimonio aziendale (moltissime bottiglie di pregio che Equitalia era pronta a mettere all’asta dopo il pignoramento) rientrando in possesso della propria cantina, ma la manifestazione in calendario per martedì prossimo, giorno in cui l’asta avrebbe dovuto avere luogo, non sarà cancellata.
Sollevato Giuseppe Bottinelli, uno dei titolari dell’azienda: «Direi più tranquillo – spiega – Riusciremo a salvaguardare il patrimonio aziendale e siamo in una posizione diversa a fronte di creditori e fornitori. Possiamo tornare a lavorare, che è l’unica cosa che volevamo». Bottinelli ha sempre dichiarato di voler «vedere ripristinato un rapporto di correttezza con Equitalia», non certo di non voler pagare, ma di voler versare il giusto e con condizioni accettabili.

Sulla provincia di Varese in edicola oggi, domenica 13 gennaio, altri particolari sulla vicenda

p.rossetti

© riproduzione riservata