Lecco, recuperato nel ramo lecchese del lago di Como dodicenne in condizioni disperate

Il ragazzino era finito in acqua mentre si trovava su un pontile. i sub dei vigili del fuoco lo hanno ritrovato a 10 metri di profondità. E' gravissimo (Foto dei Vigili del fuoco)

LECCO – Tragedia nel lago di Como, sul ramo di Lecco, dove un ragazzo di soli 12 anni è finito in acqua, venendo immediatamente risucchiato. Adesso è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Lecco. Il dodicenne si trovava su un pontile in zona Caviate con altri adolescenti. Alcuni passanti che hanno notato la scena hanno immediatamente chiamato il 112 e sono stati i sommozzatori dei Vigili del fuoco ad avvistarlo ad una profondità di 10 metri e a riportarlo a riva.

Il ragazzo è rimasto per molto tempo in acqua, ma i sanitari sono riusciti a rianimarlo sul posto e a trasportarlo all’ospedale di Lecco. Le sue condizioni sono giudicate disperate. Ancora da ricostruire la dinamica. Il ragazzo potrebbe essersi tuffato, ma non si esclude la caduta accidentale. Sembra che fosse in costume da bagno. In ogni caso il lago al momento della disgrazia era battuto da forti raffiche di vento e con onde molto alte.