Lega e Varese Ideale rispondono al Pd: “basta falsità sul palaghiaccio”

I coordinamenti cittadini dei due movimenti replicano alle dichiarazioni del Partito Democratico. "Merito di Giorgetti che ha firmato lo stanziamento dei fondi necessari per il nuovo impianto, mentre l'amministrazione di sinistra ha abbandonato atleti e associazioni durante la chiusura".

VARESE – “Il palaghiaccio è stato ristrutturato grazie all’ingente stanziamento di due milioni di euro firmato proprio da Giancarlo Giorgetti, allora Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, nel 2018 – ricorda Bordonaro – alla luce di queste semplice e lampante fatto, il PD farebbe bene a tacere o, quantomeno, a non lanciare accuse false, che poi si ritorcono puntualmente contro di loro”.
Così Marco Bordonaro, Commissario cittadino della Lega, in risposta agli attacchi del Segretario cittadino del PD Luca Carignola.
“Ringraziamo Carignola che ci ha fornito l’occasione di dare a Cesare quel che è di Cesare, ristabilendo la verità dei fatti. Come Lega ci siamo sempre interessati sulle problematiche del palaghiaccio. E in primis, l’On. Matteo Bianchi, da sempre appassionato giocatore di hockey. A Carignola ribadisco che quando smetteranno di dire menzogne su di noi, smetteremo di dire la verità su di loro” aggiunge Bordonaro.

il Commissario cittadino della Lega Marco Bordonaro

“Mentre la Lega è riuscita a garantire i fondi per la ristrutturazione – sottolinea inoltre il Vicecapogruppo Stefano Angei – l’amministrazione comunale del PD non è riuscita nemmeno a fare la sua parte, ovvero a garantire un’alternativa, durante il periodo di chiusura per i lavori, agli atleti, alle associazioni e a tutte le realtà che vivono grazie alla pista del ghiaccio. Parliamo anche di atleti professionisti, che rappresentano un vanto e una ricchezza importante per Varese”.

Franco Formato, coordinatore cittadino di Varese Ideale

Rincara la dose il responsabile di Varese Ideale, Franco Formato: “Il Comune, guidato dal PD e dalla sinistra, ha completamente abbandonato le associazioni e gli atleti, che non hanno avuto nessuna alternativa durante i lavori di ristrutturazione. Un fatto di assoluta gravità, che dimostra ancora una volta la totale incapacità di questa giunta di capire e rispondere ai bisogni della città”.