BUSTO ARSIZIO – Cambio della guardia alla guida della Lega Giovani del Varesotto: la nuova coordinatrice provinciale è Carlotta Bozzolo Romiggioli, già responsabile cittadina del movimento nel capoluogo, che succede a Riccardo Guzzetti. L’incarico è stato ratificato dall’assemblea congressuale che si è tenuta ieri sera, giovedì 4 settembre a Villa Calcaterra a Busto Arsizio.

Al congresso dei giovani leghisti hanno partecipato diversi grandi nomi del Carroccio. Dal governatore lombardo Attilio Fontana a Massimiliano Romeo segretario regionale e capogruppo al Senato, dal fedelissimo salviniano Andrea Crippa, vicesegretario federale a Luca Toccalini, coordinatore federale della Lega Giovani, da Isabella Tovaglieri, eurodeputata “locale” a Stefano Candiani, deputato e mentore plurigenerazionionale di leghisti varesini, dal segretario provinciale Andrea Cassani al suo predecessore Maatteo Bianchi, dall’onnipresente Emanuele Monti, consigliere regionale ai “padroni di casa” bustocchi come il segretario cittadino Alessandro Albani.
Ambizioni locali, regionali e nazionali ribadite dai giovani leghisti e dai big del partito, attraversato da qualche tormento interno, in Lombardia come in Veneto, a Roma come a Bruxelles. Ecco allora che il presidente Fontana dal palco di Busto lancia un messaggio chiaro, condito da un lessico dal sapore veterobossiano: “C’è qualcuno che vuole vannaccizzare la Lega. Col c…o che ci riesce”. Ogni riferimento ai vari “team” appare puramente voluto…