Lega Volley Summer Tour, l’Uyba cerca conferme sulla sabbia dell’Adriatico

Tra San Benedetto del Tronto, Riccione e Lignano Sabbiadoro le gare valide per Supercoppa, Coppa Italia e Campionato: ecco il calendario e le atlete biancorosse impegnate nelle competizioni estive

BUSTO ARISZIO – Riparte la stagione di pallavolo sulla sabbia e ancora una volta UYBA Volley Busto Arsizio sarà presente con la sua formazione per cercare di bissare, o migliorare, gli ottimi risultati della scorsa stagione in cui seppe cogliere un argento in Coppa Italia e il bronzo nel campionato italiano.

Il team biancorosso, come sempre affidato a coach Mario Graziani, scenderà in campo con la denominazione di “Motorola Busto Arsizio“, con un completo da gioco griffato anche da un altro prestigioso marchio, quello di Tiscali, dalla scorsa stagione sponsor della squadra.

Così il tecnico biancorosso: “Contento e orgoglioso di poter partecipare ancora a questa manifestazione, per me è la terza consecutiva e come UYBA ci siamo sempre trovati benissimo. Ho accolto con gioia la volontà e il piacere di partecipare anche da parte di alcune atlete che già nelle edizioni passate hanno fatto parte del roster e anche quest’anno saranno con noi. Migliorare i risultati dell’anno scorso? Difficile, ma ci proveremo di sicuro!”.

Tre le tappe del Lega Volley Summer Tour: 

1-2 luglio – San Benedetto del Tronto: Supercoppa italiana

8-9 luglio – Riccione: Coppa Italia

15-16 luglio – Lignano Sabbiadoro: Campionato italiano

Squadre partecipanti: Vero Volley Milano, Motorola Busto Arsizio, Stabili Casalmaggiore, Valsabbina Millenium Brescia, Megabox Vallefoglia, BVT Picco Lecco.

La formazione UYBA potrà schierare queste giocatrici:

Supercoppa Italiana: Martina Bracchi (schiacciatrice UYBA), Anna Maspero (centrale UYBA Giovani), Sara Gabrielli (schiacciatrice ASD Pallavolo Cerea), Valentina Brandi (palleggiatrice Albese Volley), Giorgia Faraone (universale Messina), Alma Frangipane (Soverato).

Coppa Italia: Martina Bracchi, Sara Gabrielli, Sofia Monza (palleggiatrice Futura Volley Giovani), Ilenia Moro (universale Pinerolo), Vittoria Piani (schiacciatrice Vallefoglia), Valentina Brandi

Campionato italiano: Martina Bracchi, Sara Gabrielli, Alessia Cojocariu (schiacciatrice UYBA Giovani), Sofia Monza, Ilenia Moro, Vittoria Piani.

Capitana della squadra sarà Martina Bracchi, a fianco di coach Mario Graziani vedremo Matteo Graziani come secondo allenatore e Silvano Bazzigaluppi come team manager.

Il programma della Supercoppa Italiana:

UYBA Volley seguirà da vicino le tre tappe e invita tutti i tifosi a seguire l’andamento delle manifestazioni sui canali social biancorossi, sui quali saranno pubblicati i risultati e contenuti speciali direttamente della spiaggia.

Tutte le gare verranno trasmesse in diretta sul canale Youtube di Lega Volley Femminile, mentre le finali della domenica pomeriggio andranno in onda sui siti di Sport Mediaset e Mediaset Infinity, sulle pagine Facebook di Sport Mediaset e Lega Volley Femminile e sulle app per smartphone, tablet e TV di Mediaset Infinity. La manifestazione sarà anche seguita con spazi informativi nei tg di Sport Mediaset della domenica e del lunedì. 

Livescore dei match sul sito: http://lvst.legavolleyfemminile.it