Lega/ Zaia: Senza la Padania non esiste il Meridione

Milano, 23 giu. (Apcom) – “Senza la Padania non esiste il Meridione”: Luca Zaia, presidente leghista del Veneto, replica così a Gianfranco Fini che nei giorni scorsi ha ribadito come, secondo lui, si tratti di una cosa che non esiste. “Il concetto di quest’area del Nord – ha spiegato Zaia intervenendo online su Repubblica Tv – è acquisito a livello nazionale e internazionale. Questa

è un’area sociale, economica e culturale che ha un comune sentire. E’ l’area del grande Pil e quella dove il tema del federalismo è più sentito. Senza la Padania – ha aggiunto l’ex ministro dell’Agricoltura – non esiste il Meridione: abbiamo punti di forza al Nord e altri al Sud. Ma se Fini dice che non esiste la questione settentrionale, allora venga a Pontida”.

Luca Zaia ha poi parlato anche degli sprechi delle Regioni denunciati oggi dal Corriere della Sera, che attribuisce al Veneto 61 uffici all’estero: “Non ne sapevo nulla – ha spiegato il governatore – e andremo a verificare se è vero, se è così li chiudo io con il lanciafiamme. Stiamo verificando, se è davvero così è scandaloso”.

Lme

© riproduzione riservata