Legnano, Individuati e arrestati i componenti di una banda. L’accusa è di un furto a Bologna

Sono tutti pregiudicati dell'Est Europa, ritenuti responsabili di un grosso furto ai danni di un'azienda di logistica bolognese che avrebbe fruttato un bottino di circa 1 milione di euro

LEGNANO – Individuati dai carabinieri i componenti di una banda che avrebbe messo a segno un furto di materiale informatico del valore di oltre un milione di euro nel bolognese. I componenti sono pregiudicati dell’Est Europa e per 4 di loro è scattato l’arresto, mentre altri tre sono state denunciati. Le manette sono scattate per tre cittadini moldavi di 41, 42 e 43 anni e per un cittadino ucraino di 30 anni, denunciati due moldavi di 31 e 32 anni ed un romeno 53 anni. A tutti è contestato il furto aggravato in concorso.

Secondo quanto emerso dalle indagini avrebbero agito all’alba del 19 dicembre nella zona industriale di San Giorgio di Piano nel Bolognese, ai danni di una società della logistica. Dopo avere bloccato bloccato tutte le strade di accesso all’azienda con sei veicoli rubati, i malviventi avevano sfondato con un furgone rubato uno dei cancelli e rubato materiale elettronico per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

La merce rubata era poi stata portata nella zona tra legnano e Pero con furgoni rubati, ma in quattro erano stati bloccati a Legnano e a Pero. La refurtiva è stata interamente recuperata ed i veicoli utilizzati sono stati sequestrati. Uno degli arrestati, un moldavo di 43 anni, è stato curato all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite ed escoriazioni riportate durante il furto. Uno dei complici, infatti, lo ha accidentalmente investito con uno dei mezzi utilizzati. A suo carico pendevano già altre due ordinanze di custodia cautelare sempre per furto.