Legnano, nuovo raid contro i negozi, vetrine sfondate: ai ripari con la videosorveglianza

Dopo gli ultimi episodi, l’amministrazione comunale ha avviato alcune contromisure, tra cui il rafforzamento del sistema di videosorveglianza (foto d'archivio)

LEGNANO – Ancora vetrine sfondate e furti notturni nell’Oltrestazione. Nella notte tra venerdì e sabato 29 novembre, ignoti hanno colpito alcuni esercizi commerciali di via Venegoni, mandando in frantumi le vetrate per introdursi all’interno. Le immagini scattate al mattino documentano i danni visibili.

L’episodio si aggiunge a una lunga scia di spaccate registrate in città negli ultimi mesi: una farmacia in via Monterosa (più volte nel mirino), una cartoleria in corso Garibaldi e un negozio di strumenti musicali in via Dandolo erano già stati presi di mira a scopo di furto.

Dopo gli ultimi episodi, l’amministrazione comunale ha avviato alcune contromisure, tra cui il rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l’ampliamento dell’illuminazione pubblica nelle aree più esposte e l’estensione del servizio di pattugliamento in collaborazione con l’Associazione nazionale Carabinieri. Ma la nuova spaccata dimostra che l’allerta resta alta.