L’estate a Gallarate Sognando gli Usa

Si canta, si balla e si viaggia, idealmente, verso gli Stati Uniti d’America. Tutto questo grazie alle iniziative dell’Estate gallaratese, rassegna promossa dai commercianti del Naga.

Dopo gli appuntamenti sportivi degli ultimi due fine settimana, premiati da un forte successo di pubblico, i negozianti associati di Gallarate hanno in programma per venerdì 15 giugno la serata finale del “Nagaoke”. Un concorso canoro, sul modello di quello che ha reso famoso Fiorello nei primi anni Novanta, che si svolgerà in piazza Libertà dalle 21 alle 23.30.

Tutta dedicata ai bambini, invece, la serata di venerdì 21 giugno, con spettacoli di animazione ed una ventina di bancarelle che esporranno prodotti dedicati ai più piccoli. Due giorni dopo, domenica 23, torna “Gallarate country”: dalle 13 alle 23.30 i Due Galli si trasformeranno in uno spicchio d’America.

Intanto grazie alle Harley-Davidson che si raduneranno in piazza Garibaldi, che rimarrà chiusa al traffico per tutta la giornata, quindi per la musica dal vivo ed il menù offerto dagli stand gastronomici. Sarà presente un toro meccanico per mettere alla prova le doti dei cow-boy gallaratesi.

Il 28 giugno, infine, musica dal vivo con alcune band locali, bancarelle ed attrazioni per animare la serata nel centro pedonale.

© riproduzione riservata