Roma, 20 lug. (Apcom) – Letizia Moratti, il sindaco di Milano, non è una “donna fredda e perfettina” e nasconde aspetti inimmaginabili, come quando di notte si traveste e con il figlio gira nei quartieri a rischio della città: non è un gossip estivo, bensì la stessa Moratti che lo racconta in un’intervista al settimanale ‘Oggi’.
“Basta con questa mia immagine di donna fredda e perfettina. Non corrisponde alla realtà. In privato sono allegra, espansiva, solare. E poi ho aspetti che uno non immagina”, assicura Letizia Moratti durante l’intervista, concessa sul terrazzo della sua casa, tra i suoi cani e i suoi gatti, e confida: “Sa quante volte mi sono travestita e con mio figlio Gabriele, travestito pure lui, siamo andati di notte in giro per le vie a rischio di Milano, dove c’è droga, prostituzione, delinquenza, per capire che cosa succede veramente e poi prendere provvedimenti?”.
Nell’intervista la Moratti parla anche della cognata Milly. “Abbiamo molte cose in comune, soprattutto la passione per il bio”; delle accuse di Celentano: “Quella di voler cementificare Milano è una delle accuse che mi fa più male perché è falsa”. E anche dei rapporti con Sgarbi che la Moratti “licenziò” e che ora annuncia una sua candidatura contro di lei: “Mi dispiace per come è andata con Sgarbi. E’ una persona di grande talento. Però il suo comportamento non era consono al ruolo pubblico che ricopriva”.
Red/Cro
© riproduzione riservata










