Libia/ Catturato da ribelli comandante forze Gheddafi a Zliten

Libia/ Catturato da ribelli comandante forze Gheddafi a Zliten

Roma, 22 lug. (TMNews) – Le milizie ribelli libiche avrebbero
catturato il comandante militare delle forze governative nella
zona di Zliten, generale Abdul Nabih Zayid: è quanto riporta il
quotidiano britannico The Guardian.

Zayid sarebbe stato fatto prigioniero nel villaggio di Suk Talat, e si trova attualmente sotto interrogatorio; in particolare si vuole chiarire il suo ruolo nei bombardamenti su Misurata, che hanno causato numerose vittime civili.

Negli ultimi giorni le forze aeree della Nato hanno intensificato le incursioni nella zona di Zliten, obbiettivo delle milizie ribelli una quarantina di chilometri ad ovest di Misurata.

Numerose esplosioni sono state udite da ieri pomeriggio: secondo le autorità di Tripoli le incursioni avrebbero provocato numerose vittime civili. L’alleanza ha confermato di aver distrutto mercoledì scorso 13 obbiettivi militari nella zona di Zliten, mentre nella notte fra giovedì e venerdì sarebbero stati colpiti altri obbiettivi ad Al-Khoms e Sirte.

Rcc/Est

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google