Libia/ Sito pro-Gheddafi smentisce cattura portavoce regime

Tripoli, 30 set. (TMNews) – Il portavoce del deposto regime di Muammar Gheddafi, Moussa Ibrahim, non è stato catturato come hanno annunciato ieri i vertici del Consiglio nazionale di transizione (Cnt). La smentita è stata diffusa da un sito internet pro-Gheddafi.

“Moussa Ibrahim non è stato arrestato, si tratta di una voce menzognera destinata a distogliere l’attenzione dai movimenti dei ribelli (…) e del loro fallimento di fronte alla forza degli eroi di Sirte”, ha affermato il sito della rete televisiva Allibiya, che ha smesso di trasmettere dalla caduta di Tripoli in agosto.

Il comandante Mustafa ben Dardef, della brigata di Zenten, dipendente dalle nuove autorità del Consiglio nazionale di transizione (Cnt), aveva annunciato ieri che “i combattenti di Misurata ci hanno contattato per annunciarci che Moussa Ibrahim è stato catturato. Un altro comandante, Mohammed al-Marimi, aveva dichiarato che “Moussa Ibrahim è stato catturato dai rivoluzionari di Misurata mentre circolava a bordo di un’automobile fuori Sirte”. Ha spiegato che in base ad alcune informazioni il portavoce era travestito da donna, ma non ha potuto confermarlo ufficialmente.

Fco

© riproduzione riservata