Roma, 1 mag. (TMNews) – Saif al Arab Muammar Gheddafi, il figlio più giovane del rais, è stato ucciso nella notte in un raid aereo della Nato a Tripoli. Lo ha confermato a Sky Tg24 il monsignor Giovanni Innocenzo Martinelli, vicario apostolico di Tripoli, rifacendosi però alla notizia diffusa dalla tv e dalla radio libica. “Ci hanno portato a vedere le salme, noi e i responsabili delle diverse chiese presenti abbiamo fatto una preghiera”, ha detto il vicario apostolico, “Sì, era il figlio di Gheddafi. E’ morto, appunto anche la televisione e la radio libica lo hanno confermato”.
Monsignor Martinelli è stato mostrato nelle immagini della tv libica vicino a due lettighe con due corpi nascosti da bandiere: sono i presunti cadaveri di Saif al Arab
Muammar Gheddafi e della moglie. Oltre a loro, secondo il governo di Tripoli, nel raid sarebbero stati uccisi tre nipoti del colonnello libico.
Fco
© riproduzione riservata










