L’Inter riparte da Lugano per il quinto anno consecutivo: il 12 luglio amichevole al Cornaredo

Ancora una volta la prima uscita stagionale dei nerazzurri sarà a casa dei ticinesi per quella che è ormai una tradizione consolidata. Attesa tra i tifosi per il nuovo esordio del "figliol prodigo" Lukaku. Calcio d'inizio alle 18.30

Dopo un avvio di calciomercato pirotecnico con gli arrivi di Romelu LukakuKristjan Asllani e André Onana, Henrikh Mkhitaryan e (proprio oggi) di Raoul Bellanova, e in attesa di possibili nuovi acquisti e cessioni eccellenti, in casa Inter inizia la programmazione dell’estate, tra raduno e amichevoli.

Martedì 12 luglio al “Cornaredo”, calcio d’inizio alle 18.30

Il club nerazzurro ha comunicato la data della prima uscita stagionale, che sarà ancora una volta contro il Lugano. Quello che è diventato un appuntamento ormai storico e tradizionale dell’estate interista come vernissage della stagione si disputerà martedì 12 luglio alle ore 18.30 presso lo stadio “Cornaredo” per la Lugano Supercup.

Centro sportivo Cornaredo | lugano.ch

Le due squadre si affronteranno per la quinta estate consecutiva, rinnovando un appuntamento prestigioso per la piazza ticinese e una simpatica consuetudine per i tifosi nerazzurri locali e non.

Primo test stagionale sei giorni dopo il raduno

La squadra di Simone Inzaghi disputerà quindi il primo test della stagione appena sei giorni dopo il raduno e l’inizio del ritiro, che si terrà come da tradizione recente presso il centro sportivo di Appiano Gentile. L’unica altra amichevole estiva dell’Inter già fissata è quella del 16 luglio al “Mazza” di Ferrara contro il Monaco. Da ufficializzare o definire gli altri impegni prima di una stagione che per tutti quest’anno comincerà per tutti prestissimo, tra poco più di un mese.