L’IPad Apple è il gadget con diffusione più rapida della storia


New York, 5 ott. (Apcom)
– L’iPad è ufficialmente il gadget adottato con più rapidità nella storia. Nei suoi primi 80 giorni sul mercato Apple ne ha venduti 3 milioni, ed è attualmente ad una media di circa 4,5 milioni a trimestre. Secondo Cnbc nessuna tecnologia si è mai diffusa con altrettanta rapidità.

Il concorrente più vicino è un altro prodotto di Apple, l’iPhone, che nel primo trimestre sul mercato nel 2007 vendette solamente 1 milione di unità.

Il gadget non telefonico più rapido a diffondersi prima dell’iPad era stato il lettore Dvd, a distanze siderali dal tablet di Apple. Nel primo anno sul mercato furono venduti solamente 350.000 lettori dvd. Ci vollero cinque anni perché i Dvd arrivassero al livello di vendite raggiunto dall’ìPad in un solo trimestre.

Secondo gli analisti se continuerà a questo ritmo l’iPad potrebbe diventare la quarta categoria di hardware high-tech più venduta negli Stati Uniti, dopo televisioni, smart-phone e computer portatili. Potrebbe superare i gadget per videogame e i telefoni cellulari.

A24-Fsn

© riproduzione riservata