L’iPhone potrebbe diventare un vero portafoglio elettronico: Apple – secondo le previsioni dell’analista di Morgan Stanley, Katy Huberty – potrebbe introdurre nella prossima versione di iOS, attesa in giugno, la cosiddetta “app killer”, ovvero l’applicazione integrata nel sistema operativo che rappresenta un vero e proprio portafoglio elettronico consentendo di pagare direttamente dall’iPhone. Il servizio metterebbe così Apple in concorrenza con Google Wallet e Paypal.
L’app farebbe così seguito al lancio di “Passbook” che consente di conservare buoni digitali e sincronizzare le carte fedeltà delle varie catene e compagnie aeree.
Le altre novità in vista per Apple – secondo le indiscrezioni – sono l’iPhone 5S e l’iPhone low cost in settembre, un nuovo iPad da 9,7 pollici e un nuovo mini iPad nel trimestre che si chiude a settembre. La Smart Tv o l’iWatch potrebbero invece arrivare il prossimo anno.
u.montin
© riproduzione riservata