MESENZANA – È sfociata in un’aggressione violenta la lite scoppiata questa mattina, martedì 14 ottobre, davanti a un bar in via Provinciale, nei pressi della “Vecchia Filanda” lungo la SS394. Erano da poco passate le 9 quando due uomini, entrambi italiani, hanno iniziato a discutere animatamente all’interno del locale, per motivi ancora da chiarire.
Dalle parole si è presto passati ai fatti: i due si sono affrontati fisicamente e, una volta usciti all’esterno, la situazione è precipitata. Uno dei due, un 45enne già noto alle forze dell’ordine, ha estratto un coltello e colpito l’altro, un 28enne, all’altezza del basso ventre.
Immediato l’intervento dei soccorsi, allertati dai presenti. Sul posto sono giunti i sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli, di SOS Tre Valli e dell’automedica: entrambi i protagonisti della lite sono stati medicati. Il più giovane, ferito in modo serio, è stato trasportato all’ospedale di Varese in codice giallo e sottoposto a un intervento chirurgico. La sua prognosi resta riservata. Anche il 45enne è stato portato a Luino per accertamenti.
I Carabinieri della Compagnia di Luino, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità. Utili agli inquirenti potrebbero essere anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.