Lite in strada degenera: 24enne accoltellato a Gallarate

L’aggressione poco dopo le 10 in via Lario: il giovane trasportato in ospedale in codice giallo, indagini in corso della Polizia di Stato.

GALLARATE – Momenti di tensione nella tarda mattinata di oggi, venerdì 6 febbraio, a Gallarate, dove una lite scoppiata in strada è degenerata fino all’uso di un coltello. L’episodio si è verificato poco dopo le 10 in via Lario.

Secondo le prime informazioni disponibili, ancora frammentarie, l’arma sarebbe spuntata durante uno scontro tra più persone, per motivi che restano al vaglio degli investigatori. Ad avere la peggio è stato un giovane di 24 anni, rimasto ferito nel corso della colluttazione.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, che hanno trasportato il ragazzo all’ospedale di Legnano in codice giallo: le sue condizioni non sarebbero gravi e non risulterebbe in pericolo di vita.

Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, che mantiene al momento il massimo riserbo sull’accaduto. Gli inquirenti stanno ricostruendo dinamica e responsabilità partendo proprio dalle dichiarazioni del giovane ferito, già ascoltato nelle ore successive all’episodio.