CANTON TICINO – Un violento alterco avvenuto ieri sera, lunedì 22 settembre, poco dopo le 20, in un parcheggio a Gravesano (Canton Ticino), ha portato al ferimento di un uomo di 52 anni, cittadino italiano domiciliato nel Luganese.
Durante la lite, il 52enne è stato colpito con un’arma da taglio al fianco. Nonostante la ferita, ha raggiunto autonomamente l’ospedale, dove i medici hanno giudicato le lesioni serie ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie: la Polizia cantonale, supportata dagli agenti della Polizia della Città di Lugano, della Polizia comunale Malcantone Est e del Vedeggio. Le prime indagini hanno portato al fermo di un altro 52enne, anch’egli italiano e domiciliato nel Luganese, bloccato dalla Polizia comunale del Vedeggio e successivamente arrestato.
L’uomo è accusato di tentato omicidio e tentate lesioni gravi. L’inchiesta è affidata alla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Proseguono intanto gli accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti, con l’ausilio di rilievi tecnici, analisi forensi e testimonianze.