Lite nella comunità pakistana a Gallarate per la denuncia di una giovane nei confronti della famiglia

Lite a Gallarate all'interno della comunità pakistana, a seguito delle denunce di una giovane per le vessazioni subite dalla famiglia.

GALLARATE – Finalmente aveva trovato il coraggio di denunciare i propri familiari, che l’avrebbero costretta a subire vessazioni multiple, una  giovane pakistana. Ma la famiglia non ci sta e scoppia una violentissima lite di famiglia che culmina in un pestaggio. Il bilancio è di tre feriti, per fortuna in modo non grave.

L’accaduto, stando alle prime ricostruzioni dei fatti, pare si sia verificato poco prima delle 14 di ieri, sabato 12 novembre, in via Canziani a Gallarate. Prontamente intervenute sul posto le volanti del commissariato di polizia di Stato, che stanno eseguendo le indagini, e anche gli agenti del comando di polizia locale a loro sostegno. Pare dalle testimonianze raccolte da un corposo gruppo di cittadini di nazionalità pakistana che si sarebbe trattato di una lite famigliare molto allargata iniziate già il giorno prima, e scaturite dalla decisione della giovane di denunciare i propri familiari per continue le vessazioni subite.

Riserbo ancora sulla tipologia di violenze esercitate dalla famiglia sulla giovane “l’indagine è in corso ed è necessario attendere che il quadro sia completo – sottolinea Francesca Caruso, assessore alla Sicurezza del Comune di Gallarate – Un quadro che se confermato vede una giovane donna trovare il coraggio di denunciare presunte vessazioni subite dai famiglia. Che si tratti di vessazioni fisiche o psicologiche è a lei che occorre pensare oggi. E’ a questa giovane donna che deve andare il nostro sostegno e la nostra vicinanza”.

Per non ripetere il caso di Saman Abbas, bisognerebbe davvero non abbassare lo sguardo sulla vicenda di queste donne sottomesse a regole non più accettabili in un paese libero e occidentale come il nostro.