Lite tra tunisini finisce a colpi di machete: un arresto a Brebbia

Notte di follia a Brebbia, dove una lite tra tre uomini è sfociata in aggressione. Il bilancio è di un due feriti e di un arresto per tentato omicidio. Indagano i carabinieri.

E’ rapidamente degenerata in aggressione una lite tra connazionali (tre cittadini tunisini) a Brebbia, nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 giugno. I tre avrebbero cominciato a litigare lungo la provinciale che attraversa il paese: uno degli uomini avrebbe estratto un grosso machete e avrebbe colpito alla testa uno dei litiganti, ferendo il terzo il modo più lieve.

Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 e dei carabinieri, che si sono messi alla ricerca dell’aggressore e, una volta rintracciato, lo hanno arrestato per tentato omicidio.

Il ferito più grave è stato stabilizzato e trasportato con elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese con diverse ferite alla testa: l’uomo non sembra essere in pericolo di vita.

L’altro uomo aggredito, meno grave, è stato invece ricoverato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio .

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese e condotte dal nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri di Varese