LIUC, è Tommaso Rossi il nuovo Direttore della Scuola di Ingegneria Industriale

Subentra alla prof.ssa Raffaella Manzini, in carica dal 2019.

il nuovo Direttore della Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC è il prof. Tommaso Rossi, che subentra alla prof.ssa Raffaella Manzini dopo cinque anni..

Rossi è in LIUC dal 2002, quando è entrato in ruolo come Ricercatore. Da quell’anno è docente all’interno del corso di laurea in Ingegneria Gestionale.

Nel 2011 fonda il Lean Club, oggi attivo nell’ambito della LIUC Business School, per aiutare le imprese a migliorare le proprie prestazioni nelle operations e nei servizi attraverso l’introduzione o l’ulteriore implementazione dei metodi lean.

Nel 2012 diventa Professore Associato e nel 2016 assume la direzione dell’i – FAB, la fabbrica modello lean e industry 4.0 della LIUC. Dal 2019 è Professore Ordinario all’interno del settore di Impianti Industriali Meccanici.

Le sue aree di competenza riguardano la progettazione e la gestione di sistemi logistico-produttivi, con particolare focalizzazione sui temi della simulazione e dell’industry 4.0 in generale, del data science e dell’intelligenza artificiale applicati alla pianificazione e al controllo della produzione e del lean manufacturing.

“La nostra Scuola di Ingegneria è una realtà giovane e dinamica, attenta alle evoluzioni delle imprese. Nel ringraziare la professoressa Manzini per il prezioso lavoro svolto – commenta il Rettore della LIUC Federico Viscontifaccio i miei complimenti al prof. Rossi per il nuovo ruolo. I prossimi anni si prospettano sfidanti per il panorama universitario nel suo complesso e anche per noi, ma gli ottimi risultati dei nostri laureati in Ingegneria, che si collocano rapidamente e con successo nel mondo del lavoro, ci proiettano con determinazione verso la crescita del nostro progetto formativo”.