Roberto Valbuzzi svela la ricetta della salsa del Crispy McBacon. McDonald’s ha affidato allo chef varesino il compito di interpretare la ricetta della salsa che fa impazzire gli Italiani.
Roberto, 25 anni, è uno degli chef più giovani e talentuosi del panorama culinario italiano. Già contributor di Gambero Rosso Channel, di Alice, Rai 2, e di La5, ultimamente è stato anche inserito nella classifica dei 36 migliori volti dell’enogastronomia italiana.
Tra una registrazione e l’altra del suo nuovo programma, che andrà in onda sulle reti Sky a partire da aprile, Roberto Valbuzzi si è ritagliato un momento per interpretare, con ingredienti semplici, il gusto indimenticabile della salsa del Crispy McBacon.
Tuorlo d’uovo, senape, concentrato di pomodoro, cetrioli, capperi, aglio in polvere, sale affumicato, aceto, estratto di carne e olio: questi i semplici ingredienti che da oggi permetteranno ai milioni di “Crispy lovers” di poter riproporre anche a casa l’esplosività della salsa di uno dei panini da sempre tra i più amati di McDonald’s. «Semplici ma non facili da amalgamare – spiega Roberto Valbuzzi – Ci sono voluti diversi tentativi primi di riuscire a ricreare, attraverso l’utilizzo di ingredienti della cucina tradizionale, il gusto e il sapore che nella salsa McDonald’s sono dati dagli aromi e dagli ingredienti riservati alla produzione industriale e non certo reperibili tra gli scaffali dei supermercati».
Un lavoro che solo un grande chef come Valbuzzi poteva compiere e «di cui sono onorato – aggiunge – É stata una bellissima esperienza e lo dico da fan del Crispy McBacon».
Il revival della ricetta della salsa bacon è un ulteriore regalo che McDonald’s ha pensato per tutti gli appassionati del panino che dal 14 marzo al 22 aprile sarà disponibile nei ristoranti italiani in un’edizione speciale caratterizzata dal 50% di gusto in più.
Gran Crispy McBacon, questo il suo nome, nasce proprio dalle richieste di moltissimi fan McDonald’s sulla pagina Facebook dell’azienda, consumatori all’interno dei ristoranti, richieste al customer service.
Crispy McBacon è una ricetta tutta italiana, ereditata da un prodotto di grande successo firmato Burghy e che già 30 anni fa aveva una nutrita schiera di affezionati e solleticava il palato dei consumatori.
Oggi circa 100 persone ogni giorno in ognuno degli oltre 480 McDonald’s in Italia ordina un Crispy McBacon: 50mila panini al giorno.
© riproduzione riservata













