L’Aia, 14 set. (TMNews) – Lo scrittore francese Michel Houellebecq ha fatto perdere le sue tracce. Atteso in Olanda per una serie di conferenze di promozione del suo ultimo libro, Houellebecq non ha più dato sue notizie alla casa editrice. “Doveva arrivare ieri, ma non è venuto”, dice laconica all’Afp Monique Groenwoud, del servizio stampa di De Arbeiderspers.
Lo scrittore, il cui ultimo lavoro “La carta e il territorio” ha vinto il premio Goncourt 2010, aveva una serie di appuntamenti per interviste ad Amsterdam e doveva partecipare a un festival letterario all’Aia ieri sera. “Il nostro ultimo contatto con lui risale a due-tre mesi fa quando aveva confermato che sarebbe venuto. Poi non abbiamo più avuto sue notizie”, ha spiegato Groenwoud.
Regista e sceneggiatore, Michel Houellebecq, è considerato uno degli scrittori francesi contemporanei di maggior spicco. Avrebbe dovuto partecipare stasera anche a un incontro pubblico al Teatro de La Monnaie a Bruxelles. “ha annullato la sua partecipazione per ragioni personali”, secondo un comunicato del teatro. La casa editrice Flammarion, editore francese di Houellebecq, ha detto di “non avere alcuna informazione”. Alcuni suoi romanzi, come Le particelle elementari e Piattaforma, gli sono valsi fama internazionale di provocatore.
(fonte afp)
Fcs
© riproduzione riservata










