Lombardia, arriva una “mutua” veterinaria per gli animali. Visite e vaccinazioni a prezzi calmierati

Presentato a Palazzo Pirelli l'accordo Enpa-Miav patrocinato dalla Regione. Copertura totale anche per le emergenze, come gli interventi dovuti a tagli, lacerazioni, torsione gastrica, rimozione dall'epidermide degli insetti, avvelenamento, intervento a seguito di incidente stradale

MILANO – Un aiuto concreto agli animali da compagnia e ai loro padroni, soprattutto alle fasce di reddito più basse, per sostenere spese veterinarie e vaccinazioni a prezzi particolarmente calmierati. È quanto prevede l’accordo siglato a Palazzo Pirelli tra il consigliere di amministrazione dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa) Giusy D’Angelo e il presidente della Mutua italiana assistenza veterinaria (Miav) Claudio La Rosa, alla presenza, fra gli altri, dell’assessore regionale al Territorio e Urbanistica, Gianluca Comazzi e del sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all’Autonomia, Mauro Piazza. Il prodotto Mutualistico di Miav, ‘Proteggi Per Sempre-Enpa’, insieme al suo primo Fondo sanitario veterinario, permetterà ai sostenitori Enpa di usufruire di interventi e ricoveri veterinari presso i centri convenzionati Enpa, oltre ad una visita gratuita Eog (Esame obiettivo generale), che ad una somministrazione di vaccino annuo.

7RV02887

Servizi veterinari che, grazie al Fondo sanitario veterinario, saranno dedicati a famiglie fragili con reddito Isee pari o inferiore a 7.500 euro, adottanti di animali domestici. Nello specifico, a fronte di una spesa mensile di 14,50 euro, i sostenitori Enpa potranno usufruire di spese veterinarie programmate (a seguito di ricovero in day hospital ambulatoriale o ricovero clinico programmato) con copertura al 100%. Copertura totale anche per le emergenze, come gli interventi dovuti a tagli, lacerazioni, torsione gastrica, rimozione dall’epidermide degli insetti, avvelenamento, intervento a seguito di incidente stradale. All’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, ha fatto arrivare un suo videomessaggio anche l’assessore regionale alla Famiglia e Solidarietà Sociale Elena Lucchini.