Lombardia, epidemia bronchiolite una bimba di 2 mesi muore in ospedale nel bresciano

La prima diagnosi è ancora da confermare e sono in corso gli accertamenti. La piccola era arrivata all'ospedale di Desenzano del Garda con gravi difficoltà respiratorie (Foto archivio)

BRESCIA – Una neonata di appena due mesi è morta all’ospedale di Desenzano, in provincia di Brescia per quella che, secondo un primo referto medico, sarebbe stata una bronchiolite. La piccola è stata portata in ospedale dai genitori, una coppia di origini romene che vive in provincia di Mantova, con gravi difficoltà respiratorie che, sempre secondo le prime informazioni, presentava da qualche giorno e che erano peggiorate rapidamente fino a sabato 5 gennaio, quando è stata portata in ospedale.

La bimba è stata ricoverata in condizioni critiche ed è poi morta nel reparto di pediatria. Sono stati disposti accertamenti per confermare la diagnosi dei medici del reparto. La patologia, tipica della prima infanzia, in questi giorni sta raggiungendo il picco di casi in tutta Italia. I pediatri raccomandano di idratare i piccoli che presentano i sintomi della patologia e di rivolgersi immediatamente al pediatra se i piccoli rifiutano la poppata, che potrebbe essere un campanello di allarme sulle difficoltà respiratorie.