Lombardia Ideale sorride in provincia di Varese: tante riconferme e il boom di Malnate

Il movimento civico guidato dal Vice Presidente del Consiglio regionale Giacomo Cosentino ottiene ottimi risultati alle amministrative nel Varesotto: dati favorevoli e seggi a Cavaria con Premezzo, Cadrezzate con Osmate, Porto Valtravaglia, Valganna, Duno e Bedero Valcuvia. Nella sfida del grande comune alle porte del capoluogo supera l'8%. Il coordinatore provinciale Leslie Mulas: "Siamo un gruppo coeso e serio, il nostro impegno lo dimostra"

VARESE – In merito ai risultati delle elezioni comunali in provincia di Varese interviene il coordinatore provinciale di Lombardia Ideale, Leslie Mulas: “La concretezza e l’ascolto dei cittadini pagano sempre. Sono soddisfatto per la riconferma di molti nostri amministratori uscenti dove, sostanzialmente, usciamo in pari, tra seggi persi e seggi conquistati. In particolar modo siamo contenti per i risultati nei Comuni di Cavaria con Premezzo, Cadrezzate con Osmate, Porto Valtravaglia, Valganna, Duno e Bedero Valcuvia. Ai nostri candidati che non sono stati eletti, faccio comunque i miei complimenti per l’impegno profuso e per la passione che hanno dimostrato spendendosi per il bene della propria collettività”.

“Coloro che hanno vinto lavoreranno insieme a coloro che hanno perso, senza mettere da parte nessuno – prosegue Mulas -. Siamo un gruppo coeso e serio e il nostro impegno lo dimostra. Evidenzio il grande risultato di Malnate Ideale, dove la lista con il nostro simbolo è la seconda forza del centrodestra, dietro solo a Fratelli d’Italia, ed è stata determinante per far raggiungere il ballottaggio al candidato Sindaco Sandro Damiani. Ora  – continua il coordinatore provinciale di Lombardia Ideale – ci aspettano quindici giorni di intensa campagna elettorale, pancia a terra, con l’obiettivo di vincere al secondo turno”.

“Non nascondo un po’ di amarezza – aggiunge – per la sconfitta del centrodestra in alcuni comuni importanti come Cardano al Campo, Gavirate e Sesto Calende, dove però i nostri candidati hanno ottenuto buoni riscontri in termini di preferenze. Il nostro lavoro – conclude Mulas – continuerà anche e soprattutto dopo il voto, anche laddove non siamo stati eletti, come è nel nostro stile, per essere accanto al territorio, alle associazioni e a chi ci ha sostenuto”.