Lonate Ceppino, ladri alla luce del sole: svaligiata la casa di una pensionata all’ora di pranzo

L'intrusione attorno alle 12.30 mentre la signora, ignara, si trovava all'interno della propria abitazione. Nessun contatto tra la vittima e il malvivente che ha arraffato denaro e preziosi sparendo nel giro di pochi minuti

LONATE CEPPINO – Le hanno svaligiato la casa in pochi minuti, all’ora di pranzo, senza che lei si accorgesse di nulla. Brutta e scioccante sorpresa per una pensionata di Lonate Ceppino che si trovava nella sua villetta in paese attorno alle 12.30 di ieri, quando un ladro si è introdotto all’interno facendo razzia di contanti e preziosi per poi sparire senza lasciare traccia.

L’intruso sarebbe entrato da una finestra al piano terra mentre la signora era a quello superiore senza ritrovarsi, fortunatamente, faccia a faccia col malvivente.

Un azione furtiva, rapida e silenziosa che fortunatamente non ha avuto conseguenze per la donna se non una perdita dal valore pare ma non elevatissimo e quel senso di rabbia e profanazione del proprio privato che si prova in questi casi.