Lonate Pozzolo, muore un uomo travolto da un treno in corsa

Il dramma poco dopo l'una e mezza di questa notte sulla linea ferroviaria Busto-Malpensa. Da una prima ricostruzione sembra che la vittima stesse camminando sui binari e che il macchinista dopo aver suonato più volte non è riuscito a evitare l'impatto (foto generica d'archivio)

LONATE POZZOLO – Era di poco passata l’una e mezza di stanotte, domenica 19 febbraio, quando un uomo, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stato travolto da un treno ed è morto a cause delle ferite riportate per il forte impatto.

C’è grande riserbo sulla vicenda, ma da una prima ricostruzione pare che l’uomo stesse camminando sui binari della ferrovia che da Busto Arsizio porta all’aeroporto di Malpensa. Sembra inoltre che il macchinista lo abbia notato suonando più volte, ma che non sia riuscito a fermare per tempo il convoglio e a evitare la tragedia.

Prontamente sul posto in codice rosso un’ambulanza, l’automedica, una pattuglia della polizia e i vigili del fuoco, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Forse si è trattato di un gesto volontario, ma le indagini della magistratura aiuteranno a trovare le risposte.