Lotteria Italia, domani l’estrazione dei biglietti vincenti. A chi andrà il premio da 5 milioni?

Appuntamento su Rai Uno dove, durante il programma condotto da Amadeus, verrà estratto il biglietto da 5 milioni di euro.

L’Epifania è alle porte e con essa arriva anche la tradizionale estrazione delle Lotteria Italia.
Secondo le stime, quest’anno sono stati venduti circa 6,6 milioni di biglietti, un dato in crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Si tratta del maggior incremento delle vendite dopo il calo dell’anno della pandemia.

La regione leader della vendita è il Lazio con oltre 1 milione e 200 mila tagliandi seguita dalla Lombardia con poco più di 1 milione di biglietti staccati. La Campania, con 645mila biglietti venduti è terza, davanti all’Emilia-Romagna a 616mila biglietti.
I tagliandi possono ancora essere acquistati in modo fisico, mentre la vendita online è stata chiusa il 3 gennaio.

I vincitori saranno annunciati durante la trasmissione di Rai Uno “Affari Tuoi”, condotta da Amadeus. I premi più ambiti sono quelli della prima categoria che vanno dai 5 milioni del primo premio a 1 milione del quinto premio.

I disegni sui biglietti della Lotteria Italia di quest’anno sono stati realizzati grazie al concorso “Disegniamo la Fortuna con Adm”, un’iniziativa arrivata alla terza edizione, volta a valorizzare e dare visibilità alle capacità artistiche delle persone con disabilità e, contestualmente, a promuovere il gioco lecito. Il tema di quest’anno era “Disabilità e Musica”.