Luinese, la gardenia dell’Aism per combattere la sclerosi multipla

Luino – Anche quest’anno in tremila piazze italiane si potrà sostenere la ricerca scientifica, in particolare quella che riguarda la sclerosi multipla. L’appuntamento con la “Gardenia dell’Aism” è in corso ancora oggi, domenica 10 marzo. La malattia, in Italia, colpisce 25 mila persone, con grande incidenza tra le donne.

L’Associazione italiana sclerosi multipla da quarant’anni promuove, finanzia e indirizza la ricerca scientifica, eroga servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresenta ed afferma i diritti dei 65 mila italiani colpiti dalla malattia affinché siano pienamente partecipi ed autonomi. Si potrà così dare il proprio contributo anche nel Luinese.

Da Luino, all’esterno dei supermercati Coop e Billa, a Brezzo di Bedero (piazza della Chiesa), passando per Cittiglio (Ospedale e supermercato Billa) e Cunardo (Istituto Le Terrazze e giornalaio). Banchetti anche a Gemonio (piazza della Chiesa); Germignaga (piazzale supermercato Upim); Lavena Ponte Tresa (piazza San Giorgio); Laveno Mombello (piazza Caduti del Lavoro e supermercato Coop); Maccagno (via Valsecchi, di fronte al Municipio); e Veddasca (piazza della Chiesa).
A. Pag.

p.rossetti

© riproduzione riservata