Luino, 26enne spinge e colpisce dei Carabinieri: denunciato

È accaduto nella notte tra sabato e domenica. L'uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e per la violazione delle norme sugli stranieri.

LUINO – Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre, un 26enne di origini peruviane è stato fermato in via Cairoli per un controllo, mentre stava camminando sotto i portici.

Alla richiesta dei Carabinieri di Luino di fornire le proprie generalità, non solo si è rifiutato di dare i documenti, ma ha anche comunicato una serie di informazioni false tra cui quella di abitare in via Vittorio Veneto.

Giunti alla presunta abitazione, però, il 26enne, trovandosi in difficoltà e non sapendo come aprire il portone, ha iniziato a dare in escandescenza e a spingere e a colpire ripetutamente i Carabinieri.

Grazie a due pattuglie, l’uomo è stato portato al comando della Stazione di Luino, dove è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale per la violazione delle norme sugli stranieri: il 26enne, infatti, era clandestino in Italia.