Luino, chiede di abbassare la voce al tavolo vicino: 59enne pestato a sangue da uno straniero

L'episodio lunedì sera in un ristorante della cittadina lacustre: il semplice invito di abbassare la voce a un gruppo di commensali provoca una brutale aggressione. L'uomo finisce in ospedale con traumi al volto

LUINO – Voleva semplicemente cenare tranquillamente come tanti clienti civili, ma la serata di lunedì per un 59enne di Luino si è conclusa in modo traumatico. Si trovava infatti a mangiare in un ristorante della cittadina sul Lago Maggiore quando, disturbato dagli schiamazzi di sei giovani seduti a un tavolo vicino, decide di invitarli a tenere un comportamento più rispettoso degli altri trattandosi di un “locale pubblico”.

La semplice richiesta al gruppo di commensali, ragazzi e ragazze dall’accento straniero, è stata accolta in modo violento: uno di loro ha aggredito il 59enne luinese colpendolo con pugni e schiaffi che gli hanno provocato un taglio al volto e un trauma a un orecchio.

Sul posto è giunta un’ambulanza della Padana Emergenze che ha trasportato l’uomo in codice verde all’ospedale cittadino, oltre ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Luino. All’arrivo dei militari però del chiassoso gruppo di stranieri e dell’aggressore violento non c’era più traccia.