Luino, Fratelli d’Italia smentisce le voci di divisione nel centrodestra

Sgarbi: «Mai stati così uniti. Progetto condiviso con Lega, Forza Italia e società civile».

«Si dice che il centrodestra a Luino sia diviso, ma sinceramente non l’ho mai visto così unito». Parte da questa dichiarazione la nota diffusa dal segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Dario Sgarbi, che intende così smentire le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni su presunte spaccature all’interno della coalizione in vista delle prossime elezioni comunali.

«Ho letto ricostruzioni molto interessate – afferma – e voglio contribuire al dibattito con alcune precisazioni». Sgarbi, che è anche presidente del circolo luinese di FdI, sottolinea che da tempo il partito lavora fianco a fianco con Lega e Forza Italia a un progetto politico condiviso, con l’intenzione di coinvolgere anche forze come Noi Moderati e Lombardia Ideale: «Alleati seri e preziosi».

Il progetto punta a includere anche esponenti della società civile luinese, non legati a sigle di partito, per dare forma a una coalizione ampia e coesa.

«Mai stati così uniti e determinati», ribadisce Sgarbi, che conclude annunciando che la scelta del candidato sindaco avverrà con un approccio costruttivo e condiviso, utilizzando i mesi che mancano al voto per definire il programma di governo per i prossimi dieci anni.