LUINO – Un rogo si è sviluppato nelle ore notturne tra venerdì 26 e sabato 27 giugno a Luino, nella zona situata alle spalle della stazione ferroviaria, lungo via Giovanni Carnovali. L’allerta è scattata poco prima delle 2 del mattino.
Le fiamme hanno interessato sterpaglie e altro materiale presente nell’area, che si estende in direzione dell’ospedale e della zona del supermercato Tigros. Dalle prime informazioni raccolte, l’innesco del rogo sarebbe collegato a cause accidentali. Non si registrano persone coinvolte né feriti.
Per lo spegnimento sono entrati in azione i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, intervenuti con due mezzi, tra cui un’autopompa serbatoio. Le squadre hanno lavorato per contenere l’incendio e limitarne la propagazione, riuscendo a riportare rapidamente la situazione sotto controllo.
In via Carnovali è arrivata anche un’ambulanza di Padana Emergenza, presente in via precauzionale, insieme ai carabinieri della Compagnia di Luino. Le forze dell’ordine hanno seguito le operazioni e svolto gli accertamenti necessari per la ricostruzione dell’accaduto.













