Luino incontra Aurelian Silvestru, scrittore e psicologo moldavo

Aurelian Silvestru, celebre scrittore e psicologo moldavo con la passione per il mondo dell’educazione presenterà a Luino il prossimo sabato 2 marzo il suo nuovo romanzo “Attore anonimo” (nell'immagine dal web l'autore del libro)

La prestigiosa visita nel Varesotto dello scrittore moldavo Aurelian Silvestru sarà l’occasione per presentare il suo nuovo romanzo “Attore anonimo”, recentemente editato dalla Graphe.it di Perugia con traduzione di Olga Irimciuc. Il libro è un viaggio introspettivo, che coinvolge emotivamente il lettore nelle vicende intriganti dei personaggi, tra i quali spiccano anche alcune personalità storiche come Nerone, Seneca ed addirittura San Pietro. Insomma, un romanzo d’amore, con spiccate sfumature di giallo, che ci fa riflettere su alcuni cocenti problemi etici e filosofici.

L’incontro avrà luogo sabato 2 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di Piazza Risorgimento 2, a Luino. L’autore incontrerà anche gli studenti del Liceo Sereni di Luino e di Laveno e si recherà in visita della Scuola Europea di Varese.

L’evento è stato possibile grazie all’Associazione Italia-Moldova di Besozzo che promuove e sostiene i buoni rapporti di relazione socio-culturale tra l’Italia e la Repubblica Moldova.