Luino ospita un incontro per la Giornata Internazionale contro l’omobitransfobia

L'evento rappresenta un'importante occasione di ascolto e confronto, promuovendo l'accettazione, la comprensione e il supporto all'interno della comunità (foto d'archivio)

LUINO – In occasione della Giornata Internazionale contro l’omobitransfobia, sabato 17 maggio alle 17:30, la Biblioteca Comunale di Luino accoglierà un evento promosso da AGEDO Varese ODV, volto a sensibilizzare la cittadinanza su tematiche legate all’identità di genere e all’orientamento sessuale.

Al centro dell’incontro vi sarà la presentazione del libro Sei sempre tu – Guida informativa su omosessualità e variazioni di genere, edito da Erickson, che offre un approfondimento sul vissuto di giovani e famiglie nell’affrontare percorsi di coming out e identità di genere. [1]

Interverranno Italo Carloni, presidente di AGEDO Varese ODV, e l’avvocata Antonella Sonnessa, vicesindaca del Comune di Luino. L’incontro sarà arricchito da testimonianze dirette di genitori e figli/e, offrendo uno spaccato reale delle dinamiche familiari e sociali che si manifestano quando si affrontano percorsi di coming out.