Luino: presentazione del libro “I casi di Astore Rossi” di Riccardo Landini alla Biblioteca Civica

Il nuovo lavoro editoriale di Riccardo Landini sarà presentato domani alle 17.30 presso la Biblioteca Civica di Luino, in Piazza Risorgimento 2. Ingresso libero (la foto dell'autore dalla Repubblica)

LUINO – Si terrà domani sabato 28 gennaio alle 17:30 presso la Biblioteca Civica di Luino, Piazza Risorgimento 2, la presentazione del libro “I casi di Astore Rossi” di Riccardo Landini. L’autore dialogherà durante l’incontro con Guglielmo Mauti.

Landini, nato in Emilia ma d’origine romagnola, ha alle spalle studi classici e nel cuore una grande passione per Piero Chiara e il cinema italiano degli anni Settanta.

La locandina dell’evento

Nel 2009 ha esordito nella narrativa con il romanzo E verrà la morte seconda, a cui è seguita la trilogia Il primo ingannoNon si ingannano i morti e Ingannando si impara. Nel 2013 ha vinto il premio Giallo Stresa. La Newton Compton ha pubblicato Il giallo di via San Giorgio, dove per la prima volta è comparso il personaggio di Astore Rossi, Il giallo della villa abbandonata, Il giallo del paese maledetto (precedentemente pubblicato con il titolo Segreti che uccidono) e La strana morte di Alessandro Cellini.

Ingresso gratuito.