Luino, rubano un motorino Due quindicenni nei guai

Due giovani denunciati per furto dalla polizia di Luino. A finire nei guai, ieri, due quindicenni residenti nel luinese, uno cittadino italiano, l’altro marocchino. Tutto è successo quando i due sono stati notati da una pattuglia in servizio di retrovalico transitare in una via del centro di Luino, a bordo di uno scooter, risultato poi rubato alla fine di ottobre davanti al campo sportivo comunale sito in via Margorabbia.

I due, alla vista della pattuglia che intimava loro l’«alt», si sono però dati alla fuga imboccando strade secondarie. Ne è scaturito un breve inseguimento, terminato con l’abbandono del ciclomotore in prossimità di un fossato.

Gli agenti, in ogni caso, sono riusciti ad individuare e a fermare il passeggero che peraltro viaggiava senza casco. Dopo vari pattugliamenti è stato individuato anche il conducente ed entrambi sono stati trasferiti in commissariato. Lì, alla presenza dei genitori, i due ragazzi hanno ammesso di aver rubato lo scooter, di averlo nascosto nei pressi dell’oratorio di Voldomino, e di «utilizzarlo per fare qualche giro».Per loro è così scattata una denuncia per furto. Mentre il motorino è stato restituito al legittimo proprietario.

© riproduzione riservata