Luino, sequestro di beni ritenuti provento del traffico di stupefacenti per un italosvizzero

Il valore dei beni sequestrati ammonta a circa 2 milioni di euro. A destare sospetti il tenore di vita dell'uomo e degli anziani genitori (Foto d'archivio)

LUINO – Gli agenti della questura di Varese hanno eseguito il provvedimento di sequestro di beni a carico di un italosvizzero che ha già subito condanne definitive in Italia ed in Svizzera per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A destare sospetti su possibili attività illecite, sarebbe stato il tenore di vita dell’uomo, che è residente a Lugano, e dei genitori che vivono nel Luinese. L‘uomo risulta nullatenente ed i genitori sono anziani agricoltori in pensione.

Scattati gli accertamenti finanziari è emerso che da molti anni sui conti di questi ultimi venivano effettuati versamenti di denaro in contanti, sempre entro la soglia prevista per tali operazioni. I genitori dell’uomo poi, avrebbero utilizzato il denaro per versarlo su libretti nominativi e acquistare beni immobili. Il sequestro ha riguardato 5 immobili, 8 terreni, 3 autovetture, 1 gommone con relativo carrello, un rimorchio e 29 rapporti finanziari. Un immobile e due conti correnti sono stati sequestrati a Tenerife, in Spagna.