Un gesto di grande generosità per permettere alla casa di riposo di Gavirate di ampliare i propri posti letto e accogliere nuovi ospiti.
I nipoti della signora Angelina Giorgetti, classe 1920, scomparsa alcune settimane fa, che ha soggiornato per otto anni alla Fondazione Bernacchi Gerli Arioli, hanno deciso di donare all’istituto un contributo di 10 mila euro, in ricordo della loro amata nonna, con i quali la Fondazione realizzerà due nuove camere per accogliere altrettanti anziani. Le due nuove camere saranno intitolate alla memoria di nonna Angelina, perché la generosità dei suoi parenti venga ricordata.
Il direttore generale della Bernacchi Gerli Arioli Sergio Sgubine la presidente Maria Luisa Reggiorihanno inviato una lettera di ringraziamento ai famigliari della ex ospite della casa di riposo gaviratese, dove la signora Giorgetti era entrata nel 2006 .
«Vogliamo esprimervi i nostri più sentiti ringraziamenti per il generoso dono in ricordo della nostra cara ospite Angelina – scrivono Sgubin e la Reggiori – la consistente cifra donatici sarà utilizzata per realizzare due camere che mettere a disposizione degli anziani del territorio e che saranno dedicate alla memoria della signora Angela; comunicheremo a tutti questo bellissimo ricordo che avete voluto dedicare alla Fondazione Bernacchi Gerli Arioli, come punto di riferimento degli anziani di Gavirate».
Tutti nella casa di riposo ricordano con affetto nonna Angelina. «Partecipava sempre alle attività di animazione proposte e a quelle religiose con entusiasmo; amava soprattutto il canto e la musica e ha partecipato anche alle Olimpiadi della Terza Età» .
© riproduzione riservata